Attualità
Modica, il Pd ascolta la città: riflettori puntati sul centro storico della parte bassa
L'appuntamento è per sabato alle 16 in piazza Monumento
Un momento dell'iniziativa
Prosegue la campagna di ascolto del Partito Democratico “Il Pd ascolta Modica”, che nel fine settimana entrerà nel vivo del tessuto cittadino.
Sabato pomeriggio il segretario cittadino, Francesco Stornello, insieme ai consiglieri comunali dem, incontrerà residenti e operatori economici di Modica Bassa.
L’appuntamento è fissato alle 16 in piazza Monumento, punto di partenza di un confronto itinerante dedicato all’ascolto attivo, per raccogliere criticità e opportunità di sviluppo del centro storico.
L’obiettivo è delineare un percorso condiviso che restituisca all’area la sua naturale funzione di cuore pulsante della comunità.
“La politica deve tornare a occuparsi delle necessità quotidiane – dichiara il segretario Francesco Stornello -. Vogliamo capire, insieme a chi vive e lavora nel cuore di Modica, quali siano gli interventi prioritari per rendere il centro storico un luogo sicuro, accogliente e vivibile. Immaginiamo un sistema vivo, capace di coniugare l’identità storica con l’innovazione, dove i modicani possano tornare a vivere, investire e prosperare. Invitiamo tutti a partecipare e a portare il proprio contributo”.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio del Pd di Modica: trasformare segnalazioni e proposte dei cittadini in azioni politiche concrete da presentare in consiglio comunale. Per i democratici, il dialogo costante con famiglie, imprese e associazioni è l’unica via per definire una visione di futuro all’altezza della città.