politica
E Forza Italia dà un ruolo di primo piano a Nino Minardo in vista delle elezioni
L'indicazione del segretario azzurro, Antonio Tajani e l'ok di Francesco Battistoni, responsabile dell’organizzazione del partito per il deputato ex leghista
L’onorevole Nino Minardo è stato nominato oggi responsabile nazionale per i Rapporti federativi e con le Liste civiche, su indicazione del segretario di Forza Italia, Antonio Tajani.
“Questa scelta – spiega l’on. Francesco Battistoni, responsabile dell’Organizzazione del partito – è maturata grazie al suo grande impegno sul territorio e al lavoro capillare che svolge per avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni e al nostro movimento”.
A Minardo sono giunti gli auguri del segretario nazionale Tajani, determinato ad ampliare una squadra qualificata e competente, capace di contribuire concretamente al consolidamento di Forza Italia, promuovendo un progetto a carattere federativo che valorizzi il dialogo in chiave liberale, moderata ed europeista.
“Rafforzeremo il Centro coinvolgendo amministratori e mondo civico”, afferma Minardo.
“Vogliamo rendere Forza Italia più forte e più radicata sui territori, coinvolgendo movimenti e liste civiche che rifiutano le derive estremiste e si riconoscono nei valori cattolici e liberali e nella grande famiglia del Partito Popolare Europeo e soprattutto in un numero sempre maggiore di amministratori civici, in particolare i più giovani”, dichiara il deputato azzurro.
“Ringrazio Antonio Tajani” – aggiunge Minardo, che stamane ha incontrato a Roma il leader di FI – “per la fiducia e la possibilità di contribuire all’organizzazione e al rafforzamento di Forza Italia a fianco del collega Francesco Battistoni”.