Verso le elezioni
Amministrative Messina, Navarra si sfila dalla corsa elettorale: «Impegni accademici non me lo consentono»
L'ex rettore fuga i dubbi sulla sua candidatura. Dopo il suo niet, continua il toto nomi nel centrodestra, e si fa avanti l'ipotesi di una donna
1517920841115_1618695276885
Arriva la smentita di Pietro Navarra, ex rettore dell'università di Messina, ed ex deputato del Pd, poi passato tra le file di Forza Italia, negli ultimi giorni dato dai più come papabile candidato del centro destra alle prossima Amministrative: «Negli ultimi tempi, alcuni organi di stampa mi indicano tra i possibili candidati alla carica di Sindaco di Messina, sostenuto della coalizione del centrodestra. Rientrato oggi in città dopo diversi giorni di assenza per motivi familiari, devo dichiarare, tuttavia, di non avere mai ricevuto alcuna proposta ufficiale dalla coalizione. Seppure gratificato dall’attenzione e dalla stima che questa ipotesi sottende, impegni accademici e professionali presi da tempo, in Italia e all’estero, non mi permettono di assumere ruoli attivi nella politica cittadina. Resto comunque sempre disponibile a contribuire al dibattito pubblico e allo sviluppo della città nelle forme e nei modi compatibili con il mio percorso professionale».
Un passo di lato netto, dopo giorni di esitazione. Oltre Navarra, gli altri nomi sono quello di Marcello Scurria, l'ex segretario cittadino dei Ds, ed ex sub commissario al Risanamento, e il penalista Carlo Autriu Riolo (nome già circolato alle scorse elezioni). Menzionate anche due donne, la forzista Matilde Siracusano, e l'ex deluchiana, Carlotta Previti.