Attualità
Tentata aggressione all'assessore Nicastro, ferma condanna del sindaco di Vittoria
L'on. Aiello: "La democrazia si difende con le idee, non con le minacce o le intimidazioni"
Il sindaco di Vittoria Francesco Aiello
Il sindaco Francesco Aiello e l'intera amministrazione comunale esprimono piena e convinta solidarietà all'assessore e consigliere Giuseppe Nicastro, vittima ieri in piazza Italia di un grave tentativo di aggressione da parte del consigliere Marco Greco, mentre prendeva parte a un comizio pubblico. Solo il tempestivo intervento dei presenti ha evitato conseguenze ancora più serie.
"Condanniamo con assoluta fermezza quanto accaduto. Nessuna divergenza politica può giustificare aggressioni o comportamenti che rischiano di degenerare nello scontro fisico. Da chi ricopre un ruolo istituzionale ci si aspetta equilibrio, rispetto e senso di responsabilità. La violenza non è degna delle istituzioni e non rappresenta un esempio positivo per la nostra comunità" ha dichiarato il sindaco Aiello.
L'amministrazione ribadisce che il confronto politico deve rimanere nell'alveo della correttezza e del rispetto reciproco, principi irrinunciabili della vita democratica.
"Su questi principi non sono ammesse deroghe. La democrazia si difende con le idee, non con le minacce e le intimidazioni" ha concluso il primo cittadino.