l'assemblea
Da Caltanissetta la dichiarazione d'amore della Dc in vista della prossima competizione regionale
Dopo lo scandalo e gli arresti domiciliari di Totò Cuffaro, lo scudo crociato si ricompone
Defenestrati dalla giunta regionale dopo lo scandalo giudiziario del leader Totò Cuffaro che si trova agli arresti domiciliari la Dc prova a ricominciare aspettando la chiamata dal governatore Renato Schifani. Nel frattempo i leader dello scudo crociato non mollano e già pensano alla prossima campagna elettorale per le Regionali e sono pronti a sostenere «la seconda candidatura di Schifani a Presidente della Regione Siciliana».
Questo il messaggio lanciato, questa mattina, dalla Democrazia Cristiana durante l’Assemblea regionale che si è svolta a Caltanissetta.
All'incontro hanno partecipato i segretari regionali della coalizione di centrodestra. «Il partito lancia un messaggio chiaro: la Dc guarda avanti, pensa al futuro della Sicilia e si prepara fin da ora alle prossime elezioni regionali del 2027», dichiarano Totò Cascio, Fabio Meli e Carmelo Sgroi, commissari Dc Sicilia.
«Da Caltanissetta vogliamo ribadire il nostro sostegno a Schifani e sosterremo una sua seconda candidatura a Presidente della Regione» dichiarano Laura Abbadessa, presidente DC Sicilia e l'on. Carmelo Pace, capogruppo della Dc all'Ars.
«Il titolo scelto per l’appuntamento, "Direzione Futuro", non è casuale e sintetizza la volontà della Democrazia Cristiana di rafforzare il proprio progetto politico, consolidare la propria presenza nei territori e costruire, con responsabilità e coerenza, l’alternativa e la proposta per la Sicilia di domani», aggiungono i deputati regionali all’ARS Carmelo Pace, Ignazio Abbate, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Serafina Marchetta, Andrea Messina.
«È stato un incontro molto partecipato, di grande rilevanza politica e organizzativa - ha dichiarato Laura Abbadessa, presidente DC Sicilia -, l’occasione per fare il punto sull’attività svolta e definire le strategie future per il partito, con uno sguardo già proiettato alla costruzione del percorso che porterà al 2027».
All'incontro hanno partecipato i segretari provinciali della DC e dirigenti provenienti da tutta la Sicilia.