Politica
Modica, il Pd traccia il resoconto della campagna di ascolto della cittadinanza
Sabato mattina una conferenza stampa per fare il punto
Il Circolo del Partito Democratico di Modica, con il segretario cittadino Francesco Stornello, annuncia una conferenza stampa in programma sabato 28 marzo alle ore 10:00, nei locali dell’Hotel Torre del Sud, a Modica.
L’appuntamento nasce dall’esigenza di condividere con la comunità e con gli organi di informazione gli esiti di un approfondito percorso di confronto e analisi politica.
Nel corso della mattinata saranno trattati i seguenti temi:
- Campagna “Il PD ascolta Modica”: bilancio della prima fase dell’iniziativa, che ha previsto un dialogo capillare con quartieri e residenti, finalizzato a raccogliere istanze, criticità e suggerimenti per il futuro della città.
- Proposte per il centro storico: illustrazione delle prime linee programmatiche e delle misure operative elaborate dal Partito Democratico per il rilancio e la valorizzazione del cuore antico di Modica.
- Analisi del recente referendum: lettura politica dell’esito referendario, con un focus sui dati locali, per interpretare il segnale arrivato dagli elettori del territorio.
La conferenza costituirà anche l’occasione per delineare i prossimi passaggi dell’azione politica del PD a livello cittadino, con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle attuali sfide amministrative.
Interverrà il segretario Francesco Stornello, affiancato da una delega della segreteria e da rappresentanti istituzionali del partito.