English Version Translated by Ai
25 aprile 2026 - Aggiornato alle 21:02
×

Politica

Minardo alla guida di Fi in Sicilia, il commento del sindaco di Ragusa Peppe Cassì

"Una guida che può fare bene al partito e a tutto il nostro territorio"

25 Aprile 2026, 19:07

19:10

Ragusa, comincia l'era Cassì: il nuovo sindaco si è insediato

Il sindaco Peppe Cassì

Seguici su

La nomina di Nino Minardo a commissario regionale di Forza Italia continua a suscitare reazioni nel panorama politico siciliano. Tra le voci che hanno commentato la scelta c'è anche quella del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che ha espresso una valutazione positiva sul nuovo incarico affidato al deputato modicano.

Cassì ha definito la nomina «una scelta che può fare bene al partito e a tutto il territorio», sottolineando come la presenza di una figura iblea ai vertici regionali possa rappresentare un'opportunità di maggiore attenzione per le istanze locali. Il sindaco ha ricordato di aver incontrato più volte Minardo nell'ultimo anno, maturando l'impressione di un politico «esperto ed equilibrato, riflessivo, moderato, mai sopra le righe, ma anche molto centrato e determinato».

Nelle sue considerazioni, Cassì ha evidenziato l'importanza di un clima di collaborazione all'interno del partito e tra i territori, affermando che «per lavorare bene serve armonia, serve superare le divisioni, e così costruire progetti e strategie fondati su ascolto dei territori e dialogo».

Il primo cittadino ha infine rivolto un augurio di buon lavoro al nuovo commissario, in un momento che segna una fase significativa per la riorganizzazione interna di Forza Italia in Sicilia.