Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
1 luglio 2026 - Aggiornato alle 20:37
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Sanità

Stabilizzati 53 infermieri e 3 ostetriche al Policlinico

53 infermieri e 3 ostetriche stabilizzati all’Aou "Gaetano Martino" grazie al 50% delle risorse disponibili: giornata di gioia, firme ufficiali e garanzia di continuità assistenziale

01 Luglio 2026, 18:58

19:02

Stabilizzati 53 infermieri e 3 ostetriche al Policlinico

È stato un momento di condivisione e gioia. Alla presenza del direttore amministrativo dell’Aou “Gaetano Martino”, dottoressa Elvira Amata, 53 infermieri e 3 ostetriche hanno firmato il loro contratto a tempo indeterminato.

Si tratta di stabilizzazioni di personale che già opera nei diversi reparti dell’Azienda, attuate accogliendo le istanze di tutti gli aventi diritto. Una possibilità resa concreta dall’utilizzo del totale del 50% delle risorse, resesi disponibili in considerazione delle cessazioni per mobilità del personale dell’anno 2026, andando incontro alle richieste delle organizzazioni sindacali e Rsu.

Martedì, al momento della firma, in tanti sono venuti accompagnati da familiari e figli per vivere insieme un momento che rappresenta di certo un passaggio decisivo del proprio percorso professionale.

Nel dare a tutti il benvenuto, Elvira Amata, ha sottolineato: «Ci tenevo a incontrarvi personalmente in questo giorno, così significativo, per ringraziarvi del lavoro svolto fino a oggi e per il futuro. Come direzione abbiamo fatto il possibile affinché poteste trovare quella stabilità che rende più sereni e dà maggiore carica nel lavoro quotidiano, perché siamo convinti che il personale sia la risorsa più importante di un’azienda».

Tutti i neostabilizzati hanno preso ufficialmente servizio a partire da ieri, garantendo la continuità assistenziale nei vari reparti.