centrosinistra
«Un'eresia il governo di liberazione di De Luca in stile Cuffaro e Lombardo», l'appello di Montalto agli alleati del campo largo
Il segretario di Sinistra italiana indica la sua giusta via per la coalizione delle Regionali, che è quanto più distante possibile da Cateno
«La soluzione per la Sicilia di questo "gigante" della politica è quella di raccattare tutti i cuffariani dell'isola, mettere dentro anche autonomisti e centristi vari in cerca d'autore, e fare un bel governo di "liberazione" stile Cuffaro e Lombardo». Pierpaolo Montalto, segretario di Sinistra italiana in Sicilia, non smette di indicare al campo largo la sua giusta via. Che passa da una netta presa di distanza da Cateno De Luca.
Il leader di Sud chiama Nord, in attesa di capire dove si collocherà alle elezioni Regionali, ha stretto un accordo col centrodestra nazionale. E continua a tirare dentro il suo movimento fuoriusciti dalla Dc. «Dal palermitano Mauro Pantò, cuffariano doc, al bagherese Filippo Tripoli, dai favaresi Rino Castronovo, Marianna Zambito e Salvatore Fanara, al catanese Giuseppe Marletta, Sud Chiama Nord diventa la scialuppa di salvataggio dei cuffariani - fa i conti Montalto - Il "gigante" Cateno se ne frega quindi del sistema Cuffaro, degli scandali giudiziari, della corruzione, degli appalti regalati agli imprenditori conniventi, dell'ingerenza della mafia anche nella sanità pubblica, e va avanti come un treno, inventandosi una falsa alternativa e alleandosi proprio con chi questa terra l'ha saccheggiata e umiliata».
Quindi l'appello agli alleati del fronte progressista: «Il treno di De Luca è destinato a deragliare perché la Sicilia deve essere liberata proprio da loro e le siciliane e i siciliani lo sanno bene! Speriamo che i pochi sostenitori che lo Scateno regionale vanta nel campo progressista decidano di non deragliare con lui, e si rendano conto che il termine progressista accanto a gente come Pellegrino e Pantò è una vera eresia!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


