Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Politica

Musumeci: «Federazione con la Lega? Non abbiamo deciso con chi andare»

Di Redazione |

Cefalù. «Siamo un movimento regionale che guarda alla prospettiva italiana ed europea perché vuole proiettare in quella dimensione la Sicilia». Lo ha detto all’Italpress il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine della convention di “Diventerà Bellissima”, a Cefalù.

«Oggi – ha aggiunto – abbiamo fatto un consuntivo sull’attività di Governo. A due anni e mezzo dall’inizio del mandato, tanta soddisfazione, ma anche la consapevolezza di aver messo in giro miliardi di euro, due miliardi di risorse comunitarie e due miliardi tra spese per investimenti per beni e per servizi. C’è ancora tanto da fare e poi la necessità di riorganizzare il nostro movimento che ogni giorno riceve nuove iscrizioni e nuovi sindaci, tanti amministratori locali. Noi non siamo né un grande partito, né un piccolo comitato locale. Abbiamo centinaia di amministratori, abbiamo 9.400 iscritti, governiamo la Regione siciliana assieme agli alleati della coalizione».

«Vogliamo essere un elemento di novità nel panorama politico siciliano. Federazione con la Lega? Oggi abbiamo affrontato tanti temi anche quello legato alla prospettiva di una federazione con uno dei soggetti nazionali del Centrodestra, naturalmente faremo la scelta definitiva nei prossimi mesi fortemente gelosi della nostra identità e della nostra autonomia». 

«Parole di Miccichè sull’ipotesi di federazione tra Diventerà Bellissima e la Lega? Non leggo di solito i giornali e non mi appassionano le letture di Micciché, però voglio dire che in questo momento noi non abbiamo deciso con chi andare. Così ha commentato infine le dichiarazioni di Micciché, commissario regionale di Forza Italia che aveva definito infondata l’ipotesi di una federazione. «Noi riteniamo – ha aggiunto – che sia importante fare una scelta partecipata e condivisa con un soggetto nazionale perchè vogliamo essere parte attiva anche nelle scelte che riguardano la nostra nazione e l’Unione Europea. E’ un tema che abbiamo già iniziato ad affrontare e che sarà definito nell’agenda politica nelle prossime settimane. Per noi l’unico prioritario interesse è il bene della Sicilia».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA