Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Politica

In Sicilia si vota in 60 Comuni per  sindaci e Consigli: affluenza al 34%

Di Redazione |

PALERMO – Seggi aperti dalle 7 di oggi domenica e fino alle 22 e domani lunedì dalle 7 alle 14 per gli elettori di 60 comuni siciliani chiamati a rinnovare sindaci e consigli, compresi due capoluoghi: Agrigento ed Enna. I comuni interessati alla tornata amministrativa dovevano essere 61 ma Tremestieri etneo è stato escluso dal voto a causa di illeciti penali rilevati dalla magistratura nella raccolta e autenticazione delle firme. In Sicilia sono complessivamente 800mila gli elettori chiamati alle urne.

A Enna sono cinque i candidati a sindaco compreso l’uscente, Maurizio Dipietro. Dodici le liste di appoggio e 283 gli aspiranti alla carica di consigliere comunale per 24 seggi da assegnare. Ad Agrigento si ricandida l’uscente Lillo Firetto, sostenuto da sette liste di centrosinistra, che dovrà vedersela con altri cinque candidati, tra i quali domina un blocco di concorrenti del centrodestra a partire dall’ex sindaco Marco Zambuto. Tra gli altri comuni al voto anche Marsala, Termini Imerese, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo. A Campobello di Mazara, nel trapanese, è in corsa alla carica di sindaco anche l’ex Pm antimafia Antonio Ingroia.  

E’ del 34,11% l’affluenza alle ore 19 per l’elezione di sindaci e consigli comunali nei comuni chiamati alle urne oggi in Sicilia. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati