Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Politica

Covid, vaccino per i deputati Ars: lo “scatto” di Gianfranco Miccichè

Di Redazione |

Vaccinare anche i deputati regionali e il personale di Palazzo dei Normanni. Si discute anche di questo all’assemblea regionale siciliana.  

«Dopo le forze dell’ordine, le forze armate, i docenti e le categoria più deboli, chiedo all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, di valutare la possibilità di praticare la vaccinazione ai componenti l’Assemblea regionale siciliana ed a tutti i dipendenti, come precauzione, in vista della discussione per l’approvazione del bilancio e della finanziaria regionale». E’ quanto ha proposto, rendendolo noto in un comunicato il Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

Una presa di posizione che non è piaciuta al gruppo M5S: «Vaccini subito ai deputati e dipendenti Ars, facendogli scavalcare tutti i cittadini, comprese le categorie anche più a rischio? Assolutamente no. Piuttosto che pensare agli odiosi e immortali privilegi di questo palazzo Micchichè pensi alle leggi, visto che lasciano a desiderare parecchio, come testimoniano, ove ce ne fosse bisogno, le freschissime impugnative di Roma» hanno scritto in una nota i deputati del gruppo M5S.

«Concedere ai parlamentari dell’Ars una corsia privilegiata – aggiungono – non è certo un bel segnale che arriva alla cittadinanza da un palazzo da sempre visto come la sede dei privilegi. E poco regge la motivazione precauzionale in vista della Finanziaria. Sono tantissime le categorie professionali che hanno frequentissimi contatti per lavoro e ciò nonostante sono costrette a rimanere pazientemente in attesa della loro dose».

«Ancora una volta – concludono i deputati – Micciché ha perso un’occasione per rimanere in silenzio. Avrebbe evitato di fare la figura di uno Schettino qualsiasi, che cerca di mettersi in salvo prima di donne e bambini». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: