Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Politica

Dati Covid truccati, dimissioni Razza accettate, interim a Musumeci

Di Redazione |

Il governatore Nello Musumeci ha accettato le dimissioni dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, indagato dalla Procura di Trapani nell’inchiesta sui presunti dati falsi sui positivi al Covid trasmessi dalla Sicilia all’Istituto superiore di sanità. Il presidente terrà l’interim. E’ quanto emerso dalla giunta convocata nel primo pomeriggio di oggi in seduta straordinaria.

Alla fine della giunta di governo, Musumeci si è recato in Assemblea siciliana, dove è in corso l’esame della manovra finanziaria. «Andremo avanti dritto senza la tregua di un minuto, lo impone la pandemia, la volontà dei siciliani e il ruolo istituzionale». Musumeci ha chiesto al Parlamento di proseguire l’esame della manovra e ha dato la propria disponibilità a riferire in aula, come chiesto dalle opposizioni, sulla vicenda che ha coinvolto Ruggero Razza e alcuni dirigenti e funzionari della Sanità, subito dopo l’approvazione della legge di stabilità. 

“Stamattina ho incontrato l’assessore, era sensibilmente provato, e mi ha consegnato una lettera che già è stata protocollata», ha aggiunto il presidente della Regione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati