Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Politica

Palermo, assessore Giusto Catania sfiduciato dal Consiglio Comunale

Di Redazione |

Palermo – Con 21 voti favorevoli, un astenuto e nessun contrario, il Consiglio comunale di Palermo ha votato la sfiducia all’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

“Oggi il consiglio ha sfiduciato il peggiore tra gli assessori del sindaco Orlando, ossia Giusto Catania – commenta il capogruppo della Lega Igor Gelarda – La sfiducia all’assessore è un atto politico importante e le contestazioni vanno da una ztl incomprensibile e dannosa, alla incapacità assoluta sulla gestione del traffico della città più trafficata d’Italia, ai ritardi sul Prg e tanto altro. Un assessore veramente coscienzioso, che si rende conto che l’organo eletto dai cittadini palermitani lo ha sfiduciato, dovrebbe dimettersi immediatamente. Dopo la sfiducia a Giusto Catania sarà la volta di altri, tra cui Fabio Giambrone, vicesindaco e delfino di Leoluca Orlando. E poi si arriverà alla sfiducia del sindaco. Sfiduceremo tutti coloro che hanno sostenuto e che sostengono questo malgoverno di Leoluca Orlando. Palermo deve essere liberata”.

“Un segnale ed un voto politico che purtroppo il dindaco non coglierà, continuando a raccontare una città che non esiste – ha aggiunto Marianna Caronia – Un voto che, mi auguro, ci porti alla sfiducia al primo cittadino per liberare presto Palermo da questa ormai insostenibile amministrazione”. “La mozione di sfiducia all’assessore Catania è l’esito scontato di un’esperienza amministrativa costellata di fallimenti: i cittadini, quotidianamente imbottigliati nel traffico, non sentirebbero la mancanza di un assessore che ha dimostrato di non saper dialogare con la città e di piegare a logiche elettorali ogni scelta – fanno eco Dario Chinnici e Gianluca Inzerillo, capigruppo di Italia Viva e Sicilia Futura – Adesso Catania abbia un sussulto di dignità e si dimetta”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA