Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Dimissioni dell’assessore regionale anche a causa dei disagi sull’A19

Dimissioni dell’assessore regionale anche a causa dei disagi sull’A19

Come aveva preannunciato, si è dimesso l’assessore regionale alla Funzione Pubblica Ettore Leotta, magistrato in pensione (in quota Udc). «Dopo il crollo del pilone sulla A19, andare e venire da Siracusa è diventato complicato, ormai ho un certa età»

Di Redazione |

PALERMO – Si è dimesso l’assessore regionale alla Funzione Pubblica Ettore Leotta, magistrato amministrativo in pensione (in quota Udc). «Ho inviato una lettera al presidente in cui ho comunicato le dimissioni – dice Leotta – Sono stanco, dopo il crollo del pilone sulla A19, andare e venire da Siracusa è diventato complicato, ho una certa età e anche la difficoltà del viaggio hanno influito sulla mia decisione». «Lascio con il rammarico di non esser riuscito a completare la riforma delle Province, che è stata impallinata dal voto dell’Ars. Quella riforma avrebbe consentito il rilancio delle Province e restituito speranza ai dipendenti».

Secondo ambienti dell’Udc, in pole per entrare in giunta al posto di Leotta sarebbe il segretario regionale del partito Giovanni Pistorio, che finora ha ricoperto anche l’incarico di capo della segreteria particolare di Leotta. L’ingresso di Pistorio in giunta potrebbe determinare anche un cambio di guardia ai vertici del partito in Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA