Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Politica

I Verdi: “Su Crocetta battute triviali e omofobe, noi gli unici ad esprimere solidarietà”

Di Fabio Russello |

«Ci guardiamo intorno e ci accorgiamo di essere gli unici ad esprimere solidarietà al presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, per le assurde, volgari e triviali esternazioni, espresse dall’assessore Pistorio sulla sfera strettamente privata, che l’uomo Crocetta difende strenuamente e gelosamente».

Lo affermano Carmelo Sardegna, coportavoce dei Verdi in Sicilia, e Giuseppe Patti, responsabile nazionale Legalità dei Verdi Italiani. «Inoltre il coinvolgimento immotivato del presidente in questioni ai limiti dell’illecito – aggiungono – ci dà la sensazione di un piano di destabilizzazione di un sistema già abbastanza labile. Non possiamo altresì notare il tema politico di quanto sta accadendo all’interno della maggioranza di Governo con la minacciata crisi da parte dei «centristi”».

Secondo i Verdi «a sei mesi dall’apertura delle urne per il rinnovo dell’Ars è quanto meno un autogol politico non essendoci più passaggi obbligati in Assemblea per il presidente». «È pur vero che l’esperienza amministrativa di Crocetta non ci ha dato grandi soddisfazioni – concludono i Verdi – ma riteniamo che questi ultimi sei mesi possano addrizzare la rotta nell’ottica di una candidatura che raggruppi il centro sinistra siciliano».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati