Voli, Aeroitalia copre tratte da e per Comiso: ecco quali
Le nuove rotte sono state presentate dall’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri insieme alla presidente di Sac, Giovanna Candura e all’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi.
Aeroitalia avvierà a partire da lunedì 15 maggio le tre nuove rotte annunciate nelle scorse settimane da e per Comiso con Roma, Forlì e Bergamo. La compagnia - che ha illustrato il nuovo piano in una conferenza stampa nello scalo intitolato a Pio La Torre, opererà ogni settimana tre voli per Forlì, quattro per Bergamo Orio al Serio e sei per Roma.
Le nuove rotte sono state presentate dall’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri insieme alla presidente di Sac, Giovanna Candura e all’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi. I tre collegamenti suppliranno al disimpegno di Ryanair da Comiso che, a partire dal 5 maggio, ha lasciato lo scalo.
«Avevamo programmato di volare da Comiso e avevamo avviato le trattative con la Sac - ha spiegato Intrieri -, ma Comiso non era nei nostri piani nell’immediato. La decisione di Ryanair di lasciare il Pio La Torre ci ha convinto ad affrettare i tempi e ad avviare queste nuove rotte, pur senza una previa programmazione. Per noi questa operazione ha un alto valore simbolico. Il nostro obiettivo sarà di avere cura dei passeggeri che ci sceglieranno senza mai speculare sulle condizioni di insularità dei residenti».