21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:23
×

Ragusa, Sara Greco nuova presidente del Panathlon club

Ha raccolto il testimone da Eugenia Spata e illustrato il programma per gli anni a venire

Redazione La Sicilia

26 Gennaio 2024, 11:18

Sara Greco

Sara Greco (nella foto) è la nuova presidente del Panathlon Club di Ragusa. Raccoglie il testimone da Eugenia Spata, che ha diretto il club ispirato ai valori sportivi negli ultimi nove anni. La professoressa Greco ha accettato il voto dei soci che nel contempo hanno anche espresso la composizione del nuovo consiglio direttivo, con i sette soci eletti: Alfina Marino, Vito Veninata, Giorgio Platania, Salvatore Gravè, Raffaele Tumino, Saro Distefano ed Emanuele Schembari.

“E’ stato faticoso ma molto esaltante, appagante – ha detto salutando i soci Eugenia Spata (nella foto sopra con Greco durante il passaggio del testimone), che del direttivo farà parte di diritto in quanto past-president – anche perché l’ultimo periodo della mia presidenza ha coinciso con il mio incarico di assessore comunale allo Sport. Credo di aver dato il mio contributo allo storico Panathlon club di Ragusa, tra i più antichi di Sicilia, e solo perché ho avuto l’appoggio del consiglio direttivo, formato da soci panatleti che anche nel durissimo periodo della pandemia da covid hanno lavorato per poterci riunire, organizzare eventi e dare lustro allo sport della Provincia di Ragusa”.

Dal canto suo Sara Greco, insegnante, da sempre nello sport, ha subito ringraziato i soci per la elezione alla carica più alta del sodalizio, sostenendo che “il nostro club ha grandi potenzialità da esprimere, con l’organizzazione di eventi sportivi ed anche culturali pur sempre legati ad una cultura sportiva, con incontri e manifestazioni che mettano sempre al primo posto i valori dello sport vero, quello fatto di sana competizione, di massimo rispetto per l’avversario, di crescita sana per le giovani generazioni".