L'addio di Acate a Igor, donati gli organi a quattro persone
Il commovente gesto della famiglia. L'intera comunità cittadina si è stretta ai genitori nel giorno dei funerali
La cittadina di Acate ha dovuto dare addio a un altro giovane. Tutta la comunità ha voluto salutare per l’ultima volta Igor Belfiore (nella foto sotto), lo studente diciottenne dell’Istituto Agrario di Vittoria deceduto all’Ismett di Palermo a causa di una patologia che ha avuto un esito nefasto nonostante il trapianto del fegato. Ora Igor "vive" in quattro persone a cui la famiglia ha voluto generosamente donare gli organi. Lui che uno ne aveva ricevuto nell’estremo tentativo di salvargli la vita.
Ha lottato come un leone Igor, da quando la settimana scorsa aveva accusato un forte malessere e, dopo un primo ricovero all’ospedale “Guzzardi”, si rese necessario il trasferimento al Centro d’eccellenza del capoluogo isolano, dove i sanitari hanno praticato ogni possibile terapia fino al trapianto.
Come tutti ragazzi della sua età possedeva uno scooter, ecco perché in questa tristissima giornata un esercito di coetanei motociclisti lo ha voluto scortare, prima all’uscita della sua abitazione, e poi dopo il rito funebre, celebrato nella chiesa Madre da don Mario Cascone e don Salvatore Frasca, fino al cimitero.