Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Ragusa

Il tifo social della Sicilia per le “Diamonds”, 4 ragazze ragusane a X Factor Romania

Di Michele Farinaccio |

Ragusa – Quello che succede quando si rincorre un sogno è che si cerca, oltre ogni confine, in attesa di vederlo reale. È, questo, ciò che ha spinto le Diamonds, quattro cantanti ragusane, a mettere il microfono in valigia per tentare quello che si può definire un vero e proprio atto di coraggio, quello che appartiene a chi ha vent’anni e tutta la voglia di farcela. All’estero. Non in America, non in Inghilterra. Ma in Romania, a X Factor.

Le Diamonds si esibiscono a X Factor Romania: video

Elena, Carla, Chiara e Simona, le quattro giovanissime ragusane che insieme hanno dato vita nel 2015 al gruppo che su Facebook conta oltre cinquemila seguaci, sono pronte per vivere la loro avventura oltre il confine dello Stivale e in una destinazione insolita per chi vuole tentare un avvenire nel mondo dello spettacolo. Una scelta di matura consapevolezza: quella che la musica (e in particolare il mondo del canto) è il loro futuro. Seguito in terra natia dal maestro Peppe Arezzo – per quanto riguarda il canto – ed Enrica Giacosa per le coreografie, il gruppo composto da Elena Giacosa, Chiara Tumino, Simona Gubernale e Carla Cassarino è nato nel 2015 ed ha un repertorio di musica pop, r&b, e Hip Hop.

L’ultima esibizione che ne ha sancito l’accesso ai Bootcamp di X Factor Romania è stata applaudita come una “esplosione di energia”. L’8 settembre, Lorenzo Licitra, ragusano vincitore della scorsa edizione di X Factor Italia, aveva salutato le giovani colleghe durante un suo concerto augurando loro un “in bocca al lupo, sapete voi per cosa”. Ed ecco la sorpresa: le Diamonds saranno oggi in onda in prima serata su Antena 1. Un bel passo avanti, forse il più grande dall’uscita del primo inedito, “Non ti fermare”, realizzato lo scorso anno grazie alla collaborazione con i due maestri Peppe e Michele Arezzo. Le Diamonds hanno, poi, iniziato a mettersi in bella evidenza in diverse realtà, non solo provinciali ma anche nazionali. Dalla finale del Festival Show all’Arena di Verona, alle audition con i giudici di X Factor Italia. Ma la vera chance sarà X Factor Romania, dopo i quattro ”sì” incassati dai giudici che hanno premiato la performance corale di “Hollaback girl” di Gwen Stefani. L’insolita vetrina lancia, ora, il gruppo ragusano nella sua prima esperienza internazionale che ha tutto il sapore della grande occasione. L’appuntamento è per stasera alle 20 durante i Bootcamp, l’intera Sicilia tiferà per le ragazze ragusane che sarà possibile seguire su Facebook e Instagram.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: