Il cioccolato di Modica Igp a Berlino per la 74esima edizione del festival del cinema
Un incarto speciale della barretta sarà consegnato ai protagonisti, siciliani e non solo, della manifestazione
Per onorare i film italiani che partecipano alla Settantaquattresima edizione del Festival del Cinema di Berlino 2024, il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp, d’intesa con Nicola Tarantino dirigente della Sicilia Film Commission e l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, ha prodotto una barretta di cioccolato di Modica Igp con un incarto speciale dedicato all’evento.
Le barrette sono state consegnate all'ambasciatore d'Italia a Berlino, Armando Verricchio, per farne dono ai protagonisti, non solo italiani, del Festival.
Saranno sei i titoli cinematografici a cui spetterà di rappresentare l’Italia al Festival targato Berlino. In concorso: “Another End” di Piero Messina e “Gloria!” di Margherita Vicario. La Sicilia è presente alla Berlinale, con due film: "Il Cassetto Segreto" di Costanza Quatriglio, nella sezione Forum e "Quell'estate con Irene" di Carlo Sironi nella sezione Generation, cofinanziati dalla Regione Siciliana - Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo - Sicilia Film Commission. "Il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp - è scritto in una nota diffusa questa mattina - ancora una volta al fianco delle Istituzioni per sostenere la cultura e promuovere la Sicilia".