28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:40
×

Comiso, i responsabili tecnici della Fip del settore minibasket in visita in città

L'assessore Assenza ha portato i saluti dell'amministrazione comunale a Roberta Regisi e Maurizio Cremonini

Redazione La Sicilia

04 Marzo 2024, 15:46

Minibasket Comiso

I responsabili tecnici della Federazione Italiana Pallacanestro del settore minibasket Roberta Regis e Maurizio Cremonini sono stati a Comiso in occasione della manifestazione “Appuntamento del Camminare Insieme”, promossa dalla Fip. È stata un’occasione speciale per incontrare bambini, istruttori e genitori della Jukà Basket Comiso di Vincenzo Cilia. L’assessore allo Sport Giovanni Assenza è intervenuto all’evento per porgere i saluti dell’amministrazione comunale agli illustri ospiti.

“I responsabili tecnici del settore Minibasket Federale Regis e Cremonini hanno avuto l'opportunità di coinvolgere i tanti bambini della nostra società, cercando di offrire loro un momento significativo di formazione – ha commentato coach Cilia -. I tecnici federali stanno girando l'Italia e in questo caso la Sicilia per portare al centro dell'attenzione delle famiglie il ruolo educativo che deve svolgere un'attività sportiva, elemento che necessita della condivisione di tutte le componenti che concorrono alla crescita dei giovani nello sport e nella vita”.

“Abbiamo avuto la fortuna di avere a Comiso la presenza di due eccellenze del mondo del minibasket come Maurizio Cremonini e Roberta Regis, ospiti della società Jukà di Vincenzo Cilia – ha dichiarato l’assessore Assenza-. Per i nostri giovani è stato un momento molto importante e direi unico per conoscere, ascoltare i consigli di Cremonini e Regis ed esibirsi alla loro presenza”.