Notte di fiamme in provincia di Ragusa: oltre all'incendio di Monterosso, roghi a Scicli e a Comiso
Coinvolte da incendi la villetta abitata da un chirurgo e la veranda di una casa
Notte impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Ragusa. Oltre all’incendio che si è sviluppato in contrada Vigneri dove si è sviluppato un incendio di vegetazione lungo un costone collinare e che ha spinto il personale a vigilare il territorio per tutto il periodo notturno per evitare che le fiamme coinvolgessero gli edifici rurali della zona, fino a quando all’alba è intervenuto un elicottero mentre è in arrivo un Canadair, altri interventi a Scicli e a Comiso.
Nel primo caso, l’intervento tempestivo ha permesso di contenere l’incendio che ha coinvolto la veranda esterna di una villetta abitata da un chirurgo. L’incendio non si è esteso all’intera struttura dell’edificio e per fortuna non ci sono stati feriti.
A Comiso, l’incendio scoppiato con molta probabilità a causa di un guasto elettrico nella veranda di un’abitazione è stato prontamente gestito dalla squadra operativa del distaccamento di Vittoria. Le fiamme sono state contenute evitando, così, danni maggiori alla struttura dell’edificio.