Il ragusano che gioca a basket con Adam Sandler, il famoso attore americano
La straordinaria esperienza in un campetto di Londra raccontata da Giovanni Nobile
"Ciao ragazzi, mi chiamo Giovanni, sono di Ragusa ma abito ormai da anni a Londra, e volevo parlarvi del tizio con la felpa celeste al centro di questa foto. Piccolo preambolo: tutti i sabati mattina vado a giocare al campetto nella zona di Clapham. Il bello di questo campetto è che vengono un sacco di persone, di tutte le età, di svariate nazionalità, e ogni volta c'è qualcuno di nuovo che si presenta.
Tre sabati fa si è presentato il tizio con la felpa celeste. Si è presentato come 'Adam' e ha chiesto di giocare". Così Giovanni Nobile, classe 1972, da sempre appassionato di basket, figlio d'arte visto che il padre era uno dei presidenti della Virtus Ragusa, a quel tempo Fortitudo.
"Gli abbiamo spiegato le regole del campetto - continua Nobile - ha atteso pazientemente il suo turno, ha giocato, ha perso, ha ri-aspettato il suo turno, ha giocato, ha vinto, poi ha perso, infine ha ringraziato tutti con un cinque alto e ha detto 'ci vediamo sabato prossimo ragazzi'. Sono tre sabati di fila che viene.
Ah, quasi dimenticavo, il tizio con la felpa celeste si chiama Sandler di cognome.
Sì, è Adam Sandler."
(p.s. "io sono quello pelato dietro di lui che sorride, anche perché come cacchio fai a non sorridere pensando che tutti i sabati giochi a basket con un mito del genere?!")