Il Medioevo è sbarcato a Giarratana
Ieri la serata d'esordio del prefestival. Oggi la giornata clou. Ecco tutti gli appuntamenti a partire dalle 18,30
E oggi si continua con la giornata dedicata al festival vero e proprio. Si comincia alle 18,30 con l’apertura della kermesse che sarà caratterizzata dalla sfilata dei gruppi partecipanti e dal corteo storico lungo le vie di Giarratana. Quindi raduno in piazza XIII ottobre, poi si procede lungo corso XX Settembre, corso Umberto I, piazza Vittorio Veneto e a seguire il percorso verso il museo a cielo aperto. Previsto, a conclusione del corteo, l’arrivo al Parco dei Settimo, scenario principe del festival.
Qui, alle 19,30, ci sarà l’apertura delle taverne e l’inizio delle esibizioni. Alle 20 lo spettacolo di falconeria a cura dell’associazione “Falconeria della Contea”. Alle 20,30 l’esibizione di giocoleria di stendardi a cura dell’associazione “Folklore Petiliano”. Si continua alle 21 con le rievocazioni storiche che saranno curate dal gruppo “Milites Trinacriae”. Alle 21,30, ancora, lo spettacolo di danze medievali a cura dell’associazione “Sicularagonensia”.
Alle 22 esibizione che sarà animata dall’associazione “Sbandieratori e musici di Vignanello”. Alle 22,30 lo spettacolo a cura di Nino Scaffidi sul tema “Il fachiro dei serpenti”. Gli ultimi appuntamenti sono in programma alle 23 con l’esibizione a cura dei Tamburi di Giarratana e alle 23,30 con lo spettacolo di musica celtica-medievale animato dai Wooden legs. Il Medioevo è arrivato. Appuntamento da non perdere.