25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Pozzallo, la Sagra del pesce si avvia a conclusione con il concerto di Paolo Meneguzzi

Anche quest'anno grandi numeri in termini di presenze

Redazione La Sicilia

08 Settembre 2024, 12:57

Paolo Meneguzzi

La Sagra del Pesce giunta alla sua 55ª edizione ha preso ufficialmente il via anche quest’anno a settembre. L’evento celebra la tradizione marinara di Pozzallo con un’ampia varietà di piatti a base di pesce, preparati secondo le ricette locali.

Una delle novità di quest’edizione è la presenza di show cooking. Ieri sera ad esibire la sua maestria nell’arte bianca è stato il talentuosissimo chef-pizzaiolo Davide Giallongo. Ma la Sagra del Pesce di Pozzallo non è solo cibo. La manifestazione prevede anche un ricco programma di spettacoli, musica musica dal vivo, mercatini, e tante altre attività che animano le serate e riescono a coinvolgere il pubblico di tutte le età.

E’ grande l’attesa per il concerto di Paolo Meneguzzi che si terrà stasera in piazza. Meneguzzi è un cantante pop che è stato ai vertici delle classifiche italiane e sudamericane e ha venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo, realizzando più di 500 concerti. Nella sua carriera ha collezionato 15 dischi di platino, inciso 15 album di inediti e preso parte a cinque edizioni del Festival di Sanremo.

Sempre domenica, prima del concerto di Meneguzzi, si terrà la sfilata del gruppo folkloristico Il Carrubo, il musical Mondo Epico e il concerto de il Mito “The Sicilian Tenors” che tanto successo hanno avuto in Italia e all’estero. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, che ha dichiarato: “Anche quest’anno a Pozzallo siamo riusciti ad organizzare una sagra ricca di spettacoli, divertimento e buon pesce. Le presenze di venerdì e sabato confermano che scegliere il periodo di settembre è il più azzeccato e permette di destagionalizzare il turismo. Ora attendiamo stasera la conclusione con la presenza di Paolo Meneguzzi”.

Anche il vicesindaco, nonché assessore allo Spettacolo, Raffaele Monte, ha espresso la sua soddisfazione: “Anche quest’anno grandi numeri in termini di presenze per una sagra storica. Voglio ricordare che un evento di tale portata non è costato neanche un centesimo alle casse comunali, perché la sua valenza ha fatto sì che la Regione Siciliana, assessorato regionale al Turismo e spettacolo, il Libero consorzio comunale di Ragusa, l’Autorità portuale Sicilia orientale e Confcommercio finanziassero interamente la manifestazione. Un grande punto a favore per un evento che attrae turisti e visitatori, che portano risorse economiche per l’intero indotto della ristorazione e dell’accoglienza turistica”.