21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:07
×

Il Modica calcio attende il colpo Haris Handzic

Il giocatore, una punta centrale, arriva dalla Sangiustese nelle Marche. E' bosniaco e vanta diverse convocazioni nella nazionale del suo Paese

03 Gennaio 2025, 18:02

Haris

Al giro di boa il Modica rimette le carte a posto. Dopo aver bonificato lo spogliatoio la squadra sembra vivere un clima diverso e comunque più sereno e concentrato per ripartire con il girone di ritorno che si apre al “Vincenzo Barone” ospite la Leonzio che si trova a tre punti dai play out e vivacchia nella speranza di raggiungere quota salvezza. La gara, inizio ore 15,00, sarà arbitrata da Ruggero Alessi della sezione di Palermo.

Mister Ferrara ha messo sotto torchio i suoi con sedute mattutine e pomeridiane per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato e sa che nessuno è disposto a fare concessioni di sorta.

La società, come peraltro tutte quelle che aspirano al titolo finale, si sono mosse sul mercato nella speranza di far quadrare il cerchio del gioco e del rendimento, non badando a spese, proprio adesso all’inizio del girone di ritorno.

Il Modica si è garantito le prestazioni del portoghese Eba Viegas, trentacinquenne laterale alto dal Caldas Sc della Liga 3 del Portogallo (la pratica del tesseramento è un po' più lunga per via del doppio passaporto dell’atleta): da alcuni giorni di allena con l’undici di Ferrara.

Il colpo del mercato è atteso ad ore. Dalla Sangiustese, squadra di Eccellenza delle Marche, arriverà Haris Handzic (nella foto), 34 anni di nazionalità bosniaca, punta centrale. Nella scorsa stagione dieci gol nella stessa squadra e vanta diverse convocazioni nella nazionale del suo paese. Di lui si dice un gran bene: fisico possente, ottimo calcio di sinistro e capace di impensierire da solo le difese avversarie attesa la stazza posseduta.

La rosa rossoblù è al completo con il rientro ieri sera di Arquin e il recupero di Francofonte, ottima notizia per mister Ferrara, che farà coppia con Neto perfettamente integrato nel centrocampo rossoblù con autorevolezza e chiara visione di gioco. Manca Incatasciato al quale è stato rimosso il tutore al braccio e già si allena con i compagni e l’attaccante Vitelli rimasto a Cosenza a curarsi a motivo di alcuni dolori muscolari ma presto dovrebbe rientrare in sede. I due sono in avanzata fase di recupero.

Il quadro della rosa è ormai definitivo. Il Modica ha l’organico al completo secondo le indicazioni del tecnico, che la società ha soddisfatto, e dovrà adesso dare prova di forza e di continuità di risultati dopo le tre belle vittorie consecutive alle quale si intende dare un seguito per colmare i due punti che dividono il Modica dalla capolista Milazzo.

La lotta al vertice non permette battute d’arresto nel senso che molto dipenderà dal rendimento di ogni squadra ma anche dalle defaillance delle dirette concorrenti cammin facendo.