26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 25 dicembre 2025 21:29
×

Il Vittoria ingaggia Montefusco e prepara la trasferta di Palazzolo

Un altro crocevia della stagione per la squadra biancorossa

Andrea La Lota

15 Gennaio 2025, 16:39

Francesco Montefusco

Il Vittoria torna a vincere in casa conquistando il terzo posto solitario ma risponde soprattutto alla necessità più urgente del momento, e cioè quella di rimpinguare numericamente una difesa ridotta al minimo dopo gli addii di Sanchez (tornatosene in Argentina), Pettinato e Martignetti. Decisioni in grado di condizionare ormai da diverso tempo le scelte di Renato Mancini in chiave difensiva, costringendo il tecnico di Nocera Terinese a lasciare l’intero carico della retroguardia sulle spalle del capitano Peppe Sferrazza, oltretutto non in piena forma da qualche settimana. Dunque eccoci a Francesco Montefusco (nella foto), centrale di ruolo al quale la dirigenza è dovuta correre ai ripari nelle ultime ore per evitare altri strappi in difesa come accaduto malvolentieri in occasione dell’ultima sfida al Real Siracusa. 

Montefusco, nativo di Napoli classe 2003, arriva a Vittoria dopo le stagioni disputate con Gioiese, Barletta e Vogherese. Innesto che permetterà molto probabilmente ad Hardes di tornare sulla fascia, pur tenendo conto delle esigenze “under”. Inoltre rimangono a disposizione del tecnico Mancini anche i due giovanissimi locali Angelo Iapichino e Damiano Rotante, vittoriesi entrambi all’esordio in biancorosso anche domenica scorsa nel match vinto in casa contro il Real Siracusa. Parco giovani formato pure dai nomi di Gabriele Dibenedetto e Simone Calabrese.

Un successo, il 4-2 ai danni della formazione siracusana, dal quale adesso ci si aspetta continuità. Serve vincere fuori casa a Palazzolo per dare un segnale importante alle dirette avversarie Milazzo e Modica, bloccate entrambe sul pari alla 17esima giornata. Palazzolo diventa dunque un altro crocevia della stagione, in previsione del derby con il Modica in programma al “Cosimo” il prossimo 26 gennaio. Due incontri decisivi che tracceranno un importante bilancio alla corsa della serie D per tramite della porta principale, vale a dire la vittoria del campionato.