12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:57
×

Ragusa, la fondazione San Giovanni Battista "A braccia aperte"

Mercoledì alle 17 nel saloncino del vescovado l'incontro informativo sul Servizio civile universale

Redazione La Sicilia

27 Gennaio 2025, 15:58

Renato Meli

Il 29 gennaio alle 17 presso il saloncino del vescovado in via Roma 109, la Fondazione San Giovanni Battista organizza un incontro informativo sul Servizio Civile Universale. L'appuntamento è rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di scommettere su un percorso di crescita umana e professionale.  

La Fondazione presenta 6 diversi progetti per un totale di 187 posti disponibili. I territori coinvolti sono Ragusa, Modica, Vittoria, Comiso, Monterosso, Giarratana, Chiaramonte Gulfi e Scicli. 

"Abbiamo racchiuso questi percorsi di volontariato - racconta Renato Meli (nella foto), presidente della Fondazione San Giovanni Battista - sotto il titolo di "A braccia aperte" perché questo è l'atteggiamento che abbiamo noi nei confronti dei nostri ragazzi e, soprattutto, perché è quello che vorremmo che loro attuassero nel corso del loro servizio alle persone. In questo incontro di giorno 29 i ragazzi potranno avere ogni chiarimento riguardo le nostre proposte e le modalità di svolgimento dei progetti. Avranno anche modo di confrontarsi con i ragazzi che attualmente stanno svolgendo con noi il servizio civile universale. L'invito che rivolgiamo ai giovani è di non perdere questa occasione e di venire a scoprire come possono contribuire alla crescita della comunità e di loro stessi".