21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:56
×

Ragusa, Distefano nuovo segretario cittadino di Forza Italia

E' stato eletto questa mattina a conclusione dei lavori del congresso comunale

12 Aprile 2025, 20:24

Alberto Distefano

È Alberto Distefano (nella foto) il nuovo segretario cittadino di Forza Italia. L'elezione questa mattina nel corso del congresso cittadino diretto dal segretario provinciale Giancarlo Cugnata. 

L'assemblea aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, del senatore FdI Salvo Sallemi e dell'onorevole FdI Giorgio Assenza. Presente anche il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, candidata alla presidenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa col sostegno anche degli azzurri. L'unità del fronte di centrodestra e la crescita del partito fondato da Silvio Berlusconi tra gli argomenti del confronto. Al tavolo, accanto a Cugnata, l'europarlamentare Marco Falcone e il neotesserato Gaetano Mauro. "È un piacere assistere all'evoluzione della specie", ha commentato durante il congresso il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini riferendosi appunto alla staffetta generazionale tra Giovanni Mauro e, appunto, il figlio Gaetano, consigliere comunale a Ragusa eletto con una lista civica che aveva sostenuto alle amministrative Riccardo Schininà. 

“Forza Italia - ha detto Mauro - è la casa dei moderati, dei cattolici, di chi crede nella libertà e nell’europeismo. Valori che sento miei e che, grazie alla guida del presidente Antonio Tajani, oggi sono ancora più centrali e maturi in una forza politica che si è trasformata da partito delle nomine a partito delle tessere, puntando sempre più sul merito. Sono felice di rafforzare con il mio entusiasmo la squadra dei consiglieri comunali della provincia".