Modica, l'Unitre stringe rapporto di gemellaggio con l'associazione di Ramacca
Entrambe le sedi si scambieranno informazioni, conoscenze ed esperienze
Una delegazione dell’Unitre di Ramacca, in visita a Scicli e a Modica, ha incontrato il consiglio direttivo della sede della Città della Contea. Una occasione concordata da tempo e che ha portato alla sottoscrizione da parte dei rispettivi presidenti, Sina Saitta per Ramacca ed Enzo Cavallo per Modica (nella foto), di un patto di gemellaggio a conferma dei buoni rapporti fra i rappresentanti delle due associazioni. Il patto convenuto e sottoscritto sancisce l’impegno di entrambe le sedi a scambiarsi informazioni, conoscenze ed esperienze e a realizzare iniziative di comune interesse e a favorire il rafforzamento delle già solide relazioni di amicizia.
Col documento approvato è stato deciso di demandare ai rispettivi consigli direttivi, in seduta comune, di presenza o anche da remoto, la valutazione e l’approvazione dei progetti, delle iniziative e delle attività che si vogliono realizzare insieme e di comune accordo nell’interesse dei rispettivi soci e per il consolidamento dell’Unitre in territori sempre più vasti e per conferire all’associazione maggiore peso nei confronti istituzionali. Del gemellaggio si era parlato quando il presidente Enzo Cavallo, nella sua qualità di coordinatore regionale delle sedi Unitre siciliane, è stato a Ramacca per partecipare all’evento di apertura dell’anno accademico in corso. A conclusione dell’incontro, dopo lo scambio di testimonianze a ricordo della particolare giornata, la delegazione ramacchese ha visitato, in via Sorda Sampieri, la Sede operativa dell’Unitre di Modica, per poi visitare il centro storico della città della Contea.
Va detto infine che quello siglato con Ramacca è il terzo patto di gemellaggio per la Sede di Modica dopo quelli sottoscritti con le sedi di Catania e di Scicli.