28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:20
×

Modica, FdI chiede che sia messa in sicurezza la Sp 66 nel tratto che attraversa il territorio comunale

Incontro tra il coordinatore cittadino Nanì e la presidente del Libero consorzio Schembari

Redazione La Sicilia

23 Maggio 2025, 08:31

Nanì e Schembari

Nei giorni scorsi, si è svolto un importante incontro (nella foto) tra Maria Rita Schembari, presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, e Marco Naní, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Modica. L’obiettivo dell’incontro è stato affrontare le criticità legate alla sicurezza stradale lungo le arterie del litorale ibleo, con particolare attenzione alla Sp 66 nel tratto che attraversa il territorio di Modica.

"Numerosi residenti e utenti della strada - afferma Marco Naní - hanno espresso più volte la preoccupazione per lo stato di degrado e per la mancanza di interventi di manutenzione mirati a garantire la sicurezza del versante modicano del tratto stradale della Sp 66. In particolare, in vista dell'imminente stagione estiva, sono state evidenziate le esigenze di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, di attraversamenti pedonali sicuri e di interventi di manutenzione delle carreggiate".

"Ringrazio la presidente Schembari - prosegue la nota del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia - per la particolare sensibilità manifestata in tema di sicurezza delle nostre strade e per la disponibilità a trovare, nel più breve tempo possibile, soluzioni efficaci anche in collaborazione con il comune di Modica. La volontà condivisa è quella di mettere in atto interventi concreti che possano ridurre i rischi e prevenire incidenti, anche gravi, che troppo spesso si verificano in questa zona, in particolare durante i mesi estivi, caratterizzati da un intenso traffico veicolare".

"Le strade più sicure - conclude la nota di Marco Naní - rappresentano un elemento fondamentale per migliorare significativamente la qualità della vita di residenti, turisti e utenti della strada".