21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:07
×

Basket a Comiso, premio Nino Donia per Mattia Ceccato e Roberto Biscotto

E' il riconoscimento assegnato ogni anno dal comitato regionale Fip Sicilia a figure che si sono distinte per meriti e signorilità

Redazione La Sicilia

05 Giugno 2025, 11:47

Basket a Comiso, premio Nino Donia per Mattia Ceccato e Roberto Biscotto

Due personalità di spicco del basket comisano tra i premiati della tredicesima edizione del prestigioso Premio Nino Donia, riconoscimento assegnato ogni anno dal Comitato Regionale Fip Sicilia a figure che si siano distinte per signorilità e meriti nel mondo della pallacanestro.

Si tratta di Roberto Biscotto (nella foto sotto), presidente dell’Olympia Basket Comiso, insignito del Premio Speciale Imprenditori, e del giovane talento Mattia Ceccato, oggi tesserato con l’Olimpia Milano, premiato con il Premio Speciale “Siciliani in Italia”. La cerimonia di premiazione si terrà a Ragusa, dal 13 al 15 giugno, nell’ambito del Jamboree Esordienti “Rossana Libro”.

 “Orgogliosa che il nome di Comiso risuoni in contesti così importanti – ha dichiarato il sindaco Maria Rita Schembari – segno che lo sport, e in particolare la pallacanestro, resta una priorità nella nostra città”.

Sulla stessa linea l’assessore allo Sport Giovanni Assenza: “Lo sport comisano può essere felice di vedere premiati due suoi rappresentanti. Il riconoscimento a Biscotto coincide con i 40 anni dell’Olympia Basket, auguriamo a lui e alla società i successi che meritano. A Mattia Ceccato, già nel giro della nazionale giovanile, auguriamo una carriera ricca di traguardi ai massimi livelli”.