21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:22
×

Marina di Ragusa, resta in carcere il tunisino di 23 anni autore di tre rapine in danno a minori

Gli episodi si erano verificati nella notte tra sabato e domenica

Redazione La Sicilia

18 Giugno 2025, 14:24

Carabinieri Marina lungomare

Convalidato dal Gip del Tribunale di Ragusa, Gaetano Di Martino, l'arresto per rapina messo a segno dai militari della stazione di Marina di Ragusa, coadiuvati dai colleghi di Ragusa Ibla. Il giudice ha convalidato
l'arresto in flagranza di reato del 23enne di origini tunisine, gravemente indiziato di una serie di rapine aggravate, commesse in rapida successione a Marina di Ragusa, ed ha disposto la custodia cautelare in carcere. A difendere l'indagato è stato l'avvocato Enrico Platania.
I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica, quando varie chiamate al 112 hanno dato l’allarme, determinando l’immediato intervento dei carabinieri della Compagnia di Ragusa, che hanno accertato l’avvenuta consumazione di tre rapine, commesse ai danni anche di alcuni minorenni.

I malcapitati, che stazionavano poco distante dal porto turistico, si sono visti sottrarre, sotto minaccia, telefono e contanti dal 23enne, che subito dopo si è allontanato tra le vie che conducono al centro di Marina di Ragusa. Dopo l'inseguimento il tunisino è stato arrestato.