Notizie locali
Pubblicità

Ragusa

Vittoria, al Comprensivo Pappalardo la lezione di legalità con il film su Rosario Livatino

Di Redazione

Sabato 23 novembre, all'Istituto Comprensivo Pappalardo" di Vittoria si proietterà il nuovo film del regista Francesco Millonzi, dal titolo: "Sub Tutela Dei, Il giudice beato, sulla vita, la cronaca e la causa di beatificazione, del giudice Rosario Livatino.

Pubblicità

L'evento è stato organizzato dalla dirigente Scolastica: dott.ssa Daniela Giuseppa Amarù, dal vicario Prof. Giuseppe Asta e dalle referente alla Legalità prof.ssa Colosi e prof.ssa Bonavita, in collaborazione con la segretaria di produzione del regista Francesco Millonzi, dott.ssa Leonarda Bilello. 

Questo film non attinge a fondi pubblici né privati, è un film prodotto, ideato e scritto dal regista Francesco Millonzi. Il filo conduttore del film è il seguente. Alcuni magistrati raccontano la vita del giudice Rosario Livatino, in quanto hanno avuto la fortuna di conoscerlo, sono i procuratori: dott. Nunzio Sarpietro, dott. Vittorio Fontana, dott. Michelangelo Patané, dott. Ottavio Sferlazza il magistrato che fu chiamato il giorno del delitto del giudice Livatino a riconoscere il corpo, dott. Domenico Airoma del Centro studi Livatino di Roma. E poi ancora il cardinale, Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, don Giuseppe Livatino, che si è occupato della postulazione per la beatificazione del giudice. E ancora, il direttore del quotidiano La Sicilia, Antonello Piraneo, il giornalista del quotidiano La Sicilia, Fabio Russello e Ugo Tomaselli, la cugina Rosaria Livatino, il compagno di scuola Giuseppe Palilla, il professore del giudice Livatino, ex dirigente scolastico: Gaetano Augello.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA