Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Ragusa

Vittoria, al Comprensivo Pappalardo la lezione di legalità con il film su Rosario Livatino

Di Redazione |

Sabato 23 novembre, all’Istituto Comprensivo Pappalardo” di Vittoria si proietterà il nuovo film del regista Francesco Millonzi, dal titolo: “Sub Tutela Dei, Il giudice beato, sulla vita, la cronaca e la causa di beatificazione, del giudice Rosario Livatino.

L’evento è stato organizzato dalla dirigente Scolastica: dott.ssa Daniela Giuseppa Amarù, dal vicario Prof. Giuseppe Asta e dalle referente alla Legalità prof.ssa Colosi e prof.ssa Bonavita, in collaborazione con la segretaria di produzione del regista Francesco Millonzi, dott.ssa Leonarda Bilello. 

Questo film non attinge a fondi pubblici né privati, è un film prodotto, ideato e scritto dal regista Francesco Millonzi. Il filo conduttore del film è il seguente. Alcuni magistrati raccontano la vita del giudice Rosario Livatino, in quanto hanno avuto la fortuna di conoscerlo, sono i procuratori: dott. Nunzio Sarpietro, dott. Vittorio Fontana, dott. Michelangelo Patané, dott. Ottavio Sferlazza il magistrato che fu chiamato il giorno del delitto del giudice Livatino a riconoscere il corpo, dott. Domenico Airoma del Centro studi Livatino di Roma. E poi ancora il cardinale, Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, don Giuseppe Livatino, che si è occupato della postulazione per la beatificazione del giudice. E ancora, il direttore del quotidiano La Sicilia, Antonello Piraneo, il giornalista del quotidiano La Sicilia, Fabio Russello e Ugo Tomaselli, la cugina Rosaria Livatino, il compagno di scuola Giuseppe Palilla, il professore del giudice Livatino, ex dirigente scolastico: Gaetano Augello.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA