Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Ragusa

Ragusa, paziente e medico positivi in clinica privata: disposti 290 tamponi

Di Michele Barbagallo |

RAGUSA – C’è anche un medico della Clinica del Mediterraneo tra le persone risultate positive al Covid-19 in provincia di Ragusa. E’ il risultato che arriva da alcuni dei tamponi già esitati eseguiti sul personale della struttura privata dopo che era risultato positivo un paziente settantenne che è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Modica. La struttura non conferma la notizia che però trova fondamento tra le autorità sanitarie. Si dovrà attendere l’esito del resto dei tamponi per capire se ci sono altri contagi. Non sono più 130 i tamponi disposti ma 290 anche perché il medico ha svolto attività anche fuori dalla clinica e si stanno dunque ricostruendo tutti i suoi contatti e quelli dei suoi familiari, a quanto pare un’ottantina di persone su cui saranno eseguiti i test. Intanto sono stati dimessi due dei tre ricoverati delle case di riposo di Vittoria. Il tampone eseguito, a entrambi, è negativo. Risulta ancora positivo quello del terzo paziente.

Rimangono ricoverati a Modica altri quattro pazienti, due dei quali, come già si era annunciato, saranno trasferiti in Riabilitazione, uno andrà a Scicli, mentre l’altro, paziente originario di Gela, dovrebbe essere trasferito nella Riabilitazione della propria Asp di appartenenza.

Intanto, la sorella di quest’ultimo ha inviato un messaggio: “Ringrazio di vero cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di rianimazione e del reparto malattie infettive dell’ospedale Maggiore di Modica per la cura e l’umanità dimostrata nel caso di mio fratello Mario P. La situazione era veramente grave, le condizioni disperate, eppure piano piano, con pazienza sono riusciti a portarlo fuori pericolo. Si parla tanto di sanità carente in Sicilia ma l’ospedale di Modica è un’eccellenza, nulla da invidiare agli ospedali del Settentrione”. Secondo i dati della Regione diffusi ieri, sono 57 gli attuali positivi in provincia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA