Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Ragusa

Ragusana trovata morta in Brasile e la famiglia lo scopre da Facebook

Di Redazione |

Una turista originaria di Ragusa è stata trovata morta la notte scorsa a Morro de Sao Paulo, un piccolo paradiso nel sud di Bahia, in Brasile. Si tratta di Pamela Canzonieri, 39 anni, che in base a testimonianze di conoscenti, veniva nella regione turistica una volta l’anno, in genere durante l’estate brasiliana, lavorando anche in un ristorante del posto. Secondo il commissario Argimaria Freitas, che sta seguendo le indagini, la vittima presentava escoriazioni sul corpo.

GUARDA LE FOTO

La morte della turista brasiliana è stata confermata dal Ministero degli esteri.

Pamela lavorava in un albergo come cameriera e receptionist. Era in Brasile da un paio d’anni. Era andata prima per le vacanze e poi avendo trovato lavoro si era stabilizzata nello stato di San Paolo. I suoi genitori e la sorella minore vivono a Ragusa. A scoprire della morte della donna è stata la sorella più giovane, Valeria, che sulla bacheca di un’amica di Pamela, ha letto in portoghese l’addio alla sorella.

Dopo aver letto il messaggio di dolore dell’amica della sorella, Valeria Canzonieri ha cercato di mettersi in contatto telefonicamente con Pamela, senza però riuscirci. Così insieme al padre Giovanni si è recata dai carabinieri di Ragusa per trovare conferma alla notizia, conferma che è arrivata nel primo pomeriggio.

Ora il padre e la figlia sono in questura per ottenere il passaporto e trovare un posto sul primo aereo per il Brasile. La scorsa estate Pamela aveva lavorato a Marina di Ragusa come cameriera in una pizzeria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati