Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Ragusa

Pozzallo, nel doppio fondo della valigia nascondevano 110 mila euro

Di Redazione |

I militari della Tenenza di Pozzallo, in collaborazione con funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno fermato persone, originarie della Puglia e dirette a Malta, che nascondevano nel doppio fondo del bagaglio banconote per un valore di 110 mila euro.

I controlli del finanzieri sono stati avviati perché uno dei due aveva precedenti fiscali per violazioni alla normativa tributaria e anche perché l’altro è risultato non presentare alcuna dichiarazione dei redditi da oltre sette anni. Circostanza che ha indotto i finanzieri ed i funzionari della Dogana a sottoporre ad accurata ispezione il bagaglio di entrambi, nonostante gli stessi avessero preventivamente dichiarato di non avere nulla da dichiarare.

E dal controllo è stato possibile rinvenire, abilmente occultate all’interno di un doppio fondo del bagaglio, decine di banconote di grosso taglio e suddivise in mazzette cellophanate per un valore totale di 110 mila euro.

Su disposizione della Procura la Guardia di Finanza ha così denunciato il possessore della valigeta per autoriciclaggio e ha sequestrato l’intera somma perché ritenuto profitto di evasione fiscale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA