Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Animali: Italo regala 200 nuovi biglietti ai cani di grossa taglia

Roma, 19 lug. (AdnKronos Salute) – Non solo biglietti gratis per i cani di media-grossa taglia, ma anche staffette speciali per i randagi adottati e i video-consigli della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente su come viaggiare meglio con i propri amici a quattro zampe. Sono i punti chiave dell’alleanza fra Leidaa […]

Di Redazione |

Roma, 19 lug. (AdnKronos Salute) – Non solo biglietti gratis per i cani di media-grossa taglia, ma anche staffette speciali per i randagi adottati e i video-consigli della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente su come viaggiare meglio con i propri amici a quattro zampe. Sono i punti chiave dell’alleanza fra Leidaa e Italo, che offre dei posti dedicati ai cani ‘XL’ sui propri treni. “Ci stiamo impegnando – annuncia Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo – per individuare altri posti in aggiunta a quelli generalmente disponibili a bordo treno dedicati ai cani con peso superiore ai 10 kg, mettendone a disposizione, ove possibile, altri 200 per questa estate”.

Italo e l’Onlus presieduta da Michela Vittoria Brambilla lanciano insieme la campagna contro l’abbandono degli animali con iniziative concrete, a partire dall’offerta di biglietti gratuiti per gli amici ‘un po’ più grandi’, da sempre quelli più piccoli non pagano, se alloggiati nel trasportino. Inoltre, Leidaa fornirà ad Italo quattro video, brevi pillole di circa 30 secondi l’una, con consigli pratici per un viaggio confortevole e senza contrattempi in compagnia dell’amico a quattro zampe, che saranno trasmessi attraverso i canali ufficiali di Italo, mentre l’impresa ferroviaria offrirà passaggi speciali alle staffette Leidaa incaricate di accompagnare i randagi adottati lontano dai territori di provenienza.

“Ho già avuto modo di ringraziare Italo per la sensibilità dimostrata regalando il viaggio per Milano ai cuccioli di Luce, la cagnolina seviziata nel Cosentino e salvata dalle nostra associazione, che prima di morire è riuscita a partorire i suoi piccoli” afferma Brambilla. E “ringraziamo la società per aver accolto il nostro invito a offrire biglietti gratis a chi non intende separarsi dall’amico a quattro zampe nel periodo delle vacanze. Quella per l’accessibilità è una battaglia nella quale sono impegnata da sempre – ricorda Brambilla – e ogni volta che si ottiene un risultato è sempre una grandissima vittoria”.

La collaborazione tra Leidaa e Italo prosegue con quattro video informativi prodotti dall’associazione, due dedicati al viaggio in treno, uno ai documenti che è bene portare quando si parte con il proprio animale e uno su alcuni accorgimenti per fargli affrontare senza problemi la nuova esperienza.

“Siamo orgogliosi di sostenere l’associazione Leidaa, da sempre in prima linea per il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente e sensibile alla tematica dell’abbandono”, dichiara Bona. Ma “soprattutto – aggiunge – siamo soddisfatti di avere agevolato ulteriormente i nostri viaggiatori permettendo loro di partire per le vacanze con il proprio amico a quattro zampe facendolo viaggiare gratuitamente”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA