home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Fibromialgia, alla Regione istituito un Gruppo di Lavoro

Ne fanno parti i dirigenti dell'assessorato alla Sanità e del mondo medico e scientifico: dovrà formulare proposte per migliorare l'assistenza per coloro che soffrono di tale sindrome

Fibromialgia, alla Regione istituito un Gruppo di Lavoro

La Regione, su iniziativa del presidente Nello Musumeci e dell’assessore Ruggero Razza, ha istituito un gruppo di lavoro per l’approfondimento delle problematiche legate alla Fibromialgia, all’Encefalomielite mialgica benigna e alla Sensibilità chimica multipla.

Si tratta di un atto importante perché apre le porte al riconoscimento istituzionale di patologie purtroppo molto diffuse anche in Sicilia.

Il Gruppo di lavoro avrà il compito di supportare l’assessorato nella formulazione di precisi atti di indirizzo tecnico-scientifico allo scopo di migliorare l’assistenza ai pazienti.

Del Gruppo faranno parte oltre ai dirigenti responsabili di Programmazione ospedaliera, Farmaceutica e Sorveglianza ed epidemiologia valutativa anche alcuni consulenti esterni all’assessorato provenienti dal mondo scientifico. Si tratta di Giuliana Guggino, ricercatrice in “Reumatologia” all’Università di Palermo e dirigente medico di reumatologia al Policlinico di Palermo; Sergio Chisari, responsabile di terapia del dolore al Policlinico di Catania, Daniele Buttitta, medico nutrizionista e medico del 118, Filippo Brighina , professore di neurologia con stroke unit e neurofisiopatologia al Policlinico di Palermo., Giuseppina Fabio, referente regionale Aisf, l’Associazione italiana sindrome fibromialgica che sarà a suo volta affiancata da Debora Borgese, nel Gruppo di lavoro istituito dall’assessorato.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa