home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Violenza donne, "Codice rosa" al Pronto soccorso ospedale di Sciacca

Uno spazio dell’area di emergenza del «Giovanni Paolo II» sarà riservato proprio all’accoglienza e all’assistenza medica delle pazienti che hanno subito abusi

Violenza donne, "Codice rosa" al Pronto soccorso ospedale di Sciacca

SCIACCA (AGRIGENTO) - Da oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca (Agrigento) ci sarà anche il "Codice rosa", e sarà destinato alle donne vittime di violenza di genere. E’ stato inaugurato stamattina un locale dell’area di emergenza del «Giovanni Paolo II» che sarà riservato proprio all’accoglienza e all’assistenza medica delle pazienti che hanno subito abusi. Un’iniziativa promossa dalla procura della Repubblica e alla quale hanno aderito l’Asp di Agrigento, il comune di Sciacca, carabinieri e polizia di Stato.


«Per noi - ha dichiarato il procuratore della Repubblica di Sciacca, Roberta Buzzolani - è importante che il tema della violenza contro le donne venga affrontato a tutti i livelli, da quello giudiziario a quello sanitario». Da alcuni anni presso gli uffici giudiziari di Sciacca è in funzione uno Sportello antiviolenza, gestito dal comune e che opera grazie ad alcune psicologhe volontarie. «Una struttura - ha aggiunto Buzzolani - che ha prodotto risultati straordinari nella lotta alla violenza di genere, che ha incoraggiato le donne a ribellarsi ai soprusi e a denunciare i loro aguzzini». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa