Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

salute

Coronavirus: consegne vaccini a siti italiani attese entro domani

Di Redazione |

Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute) – E’ attesa tra stasera e domattina la distribuzione delle nuove dosi del vaccino anti-Covid Pfizer/BioNTech. Lo spiegano all’Adnkronos Salute dallo staff del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri, informando che si stanno prendendo contatti con l’azienda per avere conferma degli orari d’arrivo previsti per i carichi contenenti il prodotto scudo.

Dopo la segnalazione del ministero della Salute spagnolo che ha parlato di un lieve ritardo per le consegne nel proprio Paese, confermato da Pfizer Spagna che ha spiegato di essere stata informata questa notte dal suo stabilimento di Puurs (Belgio) di “un ritardo nelle spedizioni in 8 Paesi europei, compresa la Spagna, a causa di un problema nel processo di carico e spedizione”, la struttura commissariale italiana riferisce “di non aver ricevuto finora comunicazione di un cambiamento” nei programmi di consegna.

“Ma ci stiamo informando per essere certi. Per la seconda tranche è prevista la consegna da parte dell’azienda farmaceutica Pfizer direttamente ai 300 siti incaricati della vaccinazione sul territorio nazionale”, ricordano dall’entourage del commissario. La “data già in partenza prevista con certezza per il completamento delle consegne a tutti i siti è comunque domani”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA