Festa
Sant'Agata, la salita di San Giuliano alle 11 tra un "fiume" di gente e devoti
Notevoli ritardi nella tabella di marcia della processione. Prossima tappa il canto delle suore di clausura in via Crociferi
La salita di via di San Giuliano è fatta. Anche se alle 11 del mattino.
La processione della festa di Sant'Agata segna il passo, è il caso di dirlo e registra notevoli ritardi nella tabella di marcia.
Anche in questo caso, così come avviene da anni per l'altra suggestiva salita di via dei Cappuccini, è stata fatta al passo e non di corsa.
Ad applaudire l'arrivo del cordone in cima alla via, un "fiume" di gente e di devoti. La bella giornata di sole sta favorendo l'afflusso di tante persone nonostante oggi non sia più rosso sul calendario.
Il prolungarsi della festa alla mattina del 6 febbraio è ormai diventata una consuetudine su cui non sono tutti d'accordo. A cominciare dal sindaco di Catania Enrico Trantino, che proprio stamane, nell'attesa dell'arrivo del fercolo in via di San Giuliano, ha commentato i ritardi della processione.
Adesso il canto, che una volta veniva eseguito all'alba, delle suore benedettine del convento di clausura di via Crociferi.
