WHATSAPP: 349 88 18 870

LO STATUS SYMBOL DI QUESTA ESTATE È LA MAZZETTA DEI QUOTIDIANI.

LO STATUS SYMBOL DI QUESTA ESTATE È LA MAZZETTA DEI QUOTIDIANI.

Nascondete gli ipad, oggi si comprano a rate e ve li lanciano dietro. Nascondete gli ipad soprattutto a mare, dove il sole li rende illegibili e vi costringono a cercare prese di corrente: sono buoni ormai solo per i giochini. Il vero signore, quest'estate, si presenta in spiaggia con la vecchia, bella, solida, odorosa, tres chic mazzetta dei quotidiani: spesa quotidiana che trasmette immediatamente solidità finanziaria e buon gusto sociale. Repubblica e Corriere, ovviamente non devono mancare, così come Il Sole 24 Ore, ma guai a non accoppiarlo a Milano Finanza (MF) e a Italia Oggi (dove si trovano sempre gustosissime anteprime). Sì all'Unità, ma solo se accompagnata quantomeno a Libero e a Il Giornale: siete persone che si formano una propria opinione, non gente intruppata all'inseguimento dei dettami del partito. Panorama, L'Espresso, Internazionale e Chi (sì, Chi) obbligatori nel settore settimanali.

Importante: il vero signore in vacanza compra ogni giorno una copia del quotidiano locale. Così alle Eolie come nelle riserve naturali non dovrà mancare una copia de La Sicilia, ma anche de La Gazzetta del Mezzogiorno e del Giornale di Sicilia. La Stampa è più che obbligatoria. Non dovrà mancare neanche un giornale “romano”, io consiglio Il Tempo, ma anche Il Messaggero va bene. La mazzetta estrema prevede anche Il Mattino, Il Resto del Carlino e Il Giorno (non sono obbligatori ma trasmettono una sensazione come se aveste interesse in ogni parte d'Italia). Infine, il quotidiano da mazzetta per eccellenza è Il Foglio. Da un po' di tempo non arriva in Sicilia. Ma ci sono novità... che arriveranno a breve, a brevissimo... stay tuned...

Ricordate: questa è l'estate referendaria. Se non avete la mazzetta non siete nessuno.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

© DIREZIONE LA SICILIA - I contenuti di questa sezione sono prodotti e inseriti autonomamente dagli autori. Pertanto sono riconducibili alla diretta responsabilità dei blogger e non sono in alcun modo espressione dell’Editore, della Direzione e della Redazione di questa testata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP