WHATSAPP: 349 88 18 870

LA COMPLESSITA' DEI SEMPLICI. LE SINESTESIE DEL DOTT. D'URSO E MR. OT'S. DA OGGI A DOMENICA AL PALALUMBI PER L'EVENTO PHARMEVOLUTION

LA COMPLESSITA' DEI SEMPLICI. LE SINESTESIE DEL DOTT. D'URSO E MR. OT'S. DA OGGI A DOMENICA AL PALALUMBI PER L'EVENTO PHARMEVOLUTION

“La complessità dei semplicI” è un'esposizione di opere realizzata da Ottavio D’Urso, artista figurativo, laureato in farmacia ed esercitante della professione, che ispirandosi al “libro dei semplici” di Claudio Galeno ha voluto cogliere lo spirito dell'arte medica antica e raccontarlo oggi.

La mostra a cura della "Commissione culturale dell'ordine dei farmacisti di Catania" sarà permanente durante tutta la manifestazione "pharmevolution" presso lo stand della suddetta commissione.

Tutti i giorni, dalle ore 15:30 alle 17:00 ci sarà un simposio con tema: "le piante officinali ed il loro gusto", in cui si degusteranno le stesse piante che sono raffigurate nelle opere come invito alla sinestesia.


 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

© DIREZIONE LA SICILIA - I contenuti di questa sezione sono prodotti e inseriti autonomamente dagli autori. Pertanto sono riconducibili alla diretta responsabilità dei blogger e non sono in alcun modo espressione dell’Editore, della Direzione e della Redazione di questa testata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa