Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Sicilian Post

Vita d’artista: mercoledì una diretta streaming con Sergio Cammariere

Di Redazione |

Domani, 10 giugno 2020, alle ore 16, in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Sicilian Post, si terrà un incontro con Sergio Cammariere. Il cantautore, reduce dalla recente pubblicazione del videoclip animato “Con te sarò” (ambientato tra Catania e Crotone) e dall’uscita in LP del suo album “La fine di tutti i guai”, sarà in collegamento dalla sua casa-studio di registrazione.  Una chiacchierata dal sapore informale, seduto al pianoforte, sulla musica d’autore, il jazz e la “vita d’artista”. A condurre l’intervista sarà il direttore del Sicilian Post Giorgio Romeo. Seguiranno interazioni col pubblico. 

La fine di tutti i guai – spiega Cammariere – è quel momento che tutti vorremmo raggiungere. Potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, oggi più che mai, ma in questo disco racconto l’amore, perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento, che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza». Un tema particolarmente attuale quindi, soprattutto in un momento in cui, di fronte alla chiusura forzata in cui ci siamo ritrovati, proprio la sensibilità degli artisti, che hanno aperto le porte delle loro case per condividere momenti musicali, ha rappresentato un vero collante per il Paese.

L’incontro sarà anche occasione per qualche anticipazione sui nuovi progetti del musicista crotonese e per svelare aneddoti e curiosità sui suoi brani passati e recenti. L’ultimo album, “La fine di tutti i guai”, contiene undici tracce che compongono un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore, narrato in tutte le sfaccettature e declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz, condito dai testi semplici, ispirati e riflessivi di Roberto Kunstler.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: