Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sicilian Post

Hai meno di 35 anni? Iscriviti al workshop di giornalismo, formazione gratuita con grandi nomi dell’informazione

Di Redazione |

Sono aperte fino al 22 maggio le iscrizioni al 3° workshop internazionale “Il giornalismo che verrà”, il quale avrà luogo a Catania  dal 17 al 21 giugno prossimi. L’iniziativa offre a 32 tra giornalisti, laureati, laureandi e aspiranti comunicatori under 35, selezionati per merito, la possibilità di prendere parte gratuitamente a una vera e propria “bottega di giornalismo”. Un’occasione preziosa per confrontarsi a tu per tu con alcuni dei più importanti nomi della comunicazione.

L’evento è promosso dal Sicilian Post, con i patrocini della Fondazione Domenico Sanfilippo editore, l’Università degli Studi di Catania, la Scuola Superiore di Catania, il Disum Unict, l’Accademia di Belle Arti di Catania, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il Consolato Generale degli Stati Uniti D’America, NapoliThe European House – Ambrosetti Rai per il Sociale.

A prendere parte all’evento saranno personalità di rilievo tra le quali Jeff Jar­vis, “Newmark School of Journalism” at “City University di New York”, Madhav Chinnappa, Director of News Ecosystem Development at “Google”; Ferruccio De Bortoli, presidente “Longanesi” e già direttore del “Corriere della Sera”; Annalisa Monfreda, direttrice di “Donna Moderna”; Giovanni Zagni, direttore di “Pagella Politica”; Guido Tiberga, ca­po­re­dat­to­re province de “La Stam­pa”; Raffaella Silipo, caporedattore spet­ta­co­li de “La Stam­pa”; Ornella Sgroi, giornalista per il “Corriere della Sera” e critico cinematografico; Fernando De Haro, direttore de “La Tarde – COPE” e di “paginadigital.es”; Antonello Piraneo, direttore de “La Sicilia” e Clara Attene, head of content “Good Morning Italia”.

Il coordinamento del corso è a cura di Giuseppe Di Fazio (presidente del comitato scientifico della Fondazione Domenico Sanfilippo editore e docente di Giornalismo all’Università di Catania) e di Giorgio Romeo (direttore del Sicilian Post).

Sarà possibile iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.workshopgiornalismo.it dove è anche possibile consultare il bando completo. A corredo della domanda è richiesto l’invio di un articolo a tema libero (inedito o edito) di lunghezza non superiore a 5.000 caratteri. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA