home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tragedia a Floridia, bimbo di quattro anni muore soffocato da boccone di pasta

E' stata la madre a dare l'allarme quando ha visto che non respirava. Immediati i soccorsi ma il piccolo è morto durante il tragitto verso la caserma dei carabinieri dove era atterrato l'elisoccorso

Tragedia a Floridia, bimbo di quattro anni muore soffocato da boccone di pasta

Un bimbo di 4 anni è morto oggi a Floridia, nel Siracusano, probabilmente soffocato da un boccone di pasta. Secondo una primissima ricostruzione il bimbo stava mangiando quando la madre si è accorta che non riusciva a respirare ed ha chiesto aiuto ai vicini.

Immediato l’arrivo di un’ambulanza che ha tentato di rianimare il bimbo che è stato trasferito alla caserma dei carabinieri dove era arrivato l'elisoccorso. Ma nel tragitto il bimbo è deceduto. Sul posto il medico legale per l’ispezione cadaverica e non è escluso che la procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta, possa far eseguire l’autopsia sul corpicino per chiarire le cause delle morte.

Intanto è stata disposta l'autopsia che sarà eseguita domani. Il piccolo sembra sia morto per un arresto cardiaco: tra le ipotesi un’ischemia intestinale o forse un’allergia, ma per stabilirlo servirà l’esame autoptico, eseguito dal medico legale Orazio Cascio.

Il sostituto procuratore Davide Lucignani è il titolare dell’inchiesta. Il bimbo stava mangiando quando si è sentito male, e la madre ha subito chiesto aiuto ai vicini. Nell’abitazione sarebbero giunte ben due ambulanze per cercare di rianimare il bimbo che è stato poi trasferito nella caserma dei carabinieri dove un elisoccorso era pronto ad accoglierlo. Ma nel tragitto il cuore del bimbo ha cessato di battere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa