home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Senatore americano a Canicattini per conoscere città dei suoi avi

Paul Formica ha voluto visitare, insieme alla sua famiglia, la terra da cui il nonno era emigrato, all'età di 20 anni, nei primi del '900

Senatore americano a Canicattini per conoscere città dei suoi avi

 Canicattini Bagni (Siracusa) - Il senatore italoamericano dello Stato del Connecticut (USA) Paul Formica è tornato in visita nella sua città d'origine, Canicattini Bagni. Formica vive ad Hartford, dove numerosa è la presenza della comunità canicattinese che, anche attraverso la "Canicattinese Men's Society", mantiene legami con l'amministrazione e il Consiglio comunale del centro siciliano. Formica, accompagnato dalla moglie, dai quattro figli e dal genero, approfittando della vacanza siciliana, ha voluto visitare e far conoscere loro la città ed i luoghi d'origine della propria famiglia.

Il nonno, Paolo Formica, nato a Canicattini Bagni nel 1900, all'età di 20 anni, emigrò, come tanti suoi compaesani, in America, per cercare fortuna nella Grande Mela. Saputo della presenza del senatore in città, a fare gli onori di casa e a portare il saluto del sindaco Marilena Miceli e di tutta la comunità canicattinese, c'era l'assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo.
   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa