home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Pachino attonita: impiccato Bruno, un cagnolino adottato da quartiere

La bestiola uccisa nella zona di via Dello Stadio. Il sindaco: «Chi uccide un animale, al pari di chi uccide un essere umano, è un criminale e un assassino». Ed è caccia ai colpevoli

Pachino attonita: impiccato Bruno, un cagnolino adottato da quartiere

Nella foto d'archivio, un cagnolino randagio

PACHINO - Un cagnolino randagio, adottato dal quartiere, è stato ucciso, impiccato con un attrezzo, nella zona di via Dello Stadio a Pachino, nel Siracusano. Il cucciolo, al quale era stato dato il nome "Bruno", non era microchippato. «Un gesto brutale, abbiamo segnalato quanto accaduto alle forze dell’ordine e ci auguriamo possa essere ricostruita la vicenda in tutti i suoi aspetti» ha commentato il sindaco, Roberto Bruno.

Nella zona ci sono diversi impianti di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili alle forze dell’ordine. Qualche giorno fa alcuni giovani sarebbero stati sorpresi a dare calci al cagnolino. «Presto - ha detto il sindaco - avremo riscontri e appureremo se si tratta di un macabro gesto di bullismo da condannare. Chi uccide un animale, al pari di chi uccide un essere umano, è un criminale e un assassino. Questa amministrazione ha dimostrato coi fatti la precisa volontà di tutelare gli animali, realizzando un canile in cui ospitare i nostri amici a quattro zampe che sarà tra non molto inaugurato»

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Mimmo

    09 Gennaio 2019 - 17:05

    Mi auguro che tramite i sistemi di videosorveglianza si possa risalire presto ai colpevoli! Un gesto così brutale va condannato con il massimo della pena prevista dal codice penale per chi uccide gli animali! Chi ama gli animali, sentire queste notizie fa davvero tanto male! Chiunque sia stato non deve avere pace per il resto della vita! Riposa in pace piccolo Bruno, dolce anima innocente!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP